Incisioni
    Chi sono   Curriculum Costruzione Restauro Incisioni   Come contattarmi Entra   Home

Duilio Galfetti e Wolfgang Paul, de Il Giardino Armonico, hanno utilizzato due mandolini a sei cori del periodo barocco per realizzare l'incisione Concerti per liuto e mandolino di Vivaldi (CD Teldec).

Un mandolino napoletano del periodo barocco è stato utilizzato dal solista Duilio Galfetti, de Il Giardino Armonico, nell'incisione Musica da camera a Napoli. (CD Teldec).

Nell'incisione The Early Mandolin con l'Ensemble Baschenis, un mandolino a sei cori del periodo barocco è stato suonato dalla solista Dorina Frati; nella stessa incisione il solista Marco Capucci suona un mandolino bresciano del periodo barocco (CD Ducale).

Dorina Frati ha utilizzato un mandolino a sei cori del periodo barocco nella registrazione Opera II, Divertimenti per Camera di Giuseppe Gaetano Boni (CD Tactus).

Nell'incisione Mandolin and Fortepiano, il solista Duilio Galfetti ha eseguito musiche di Beethoven, Hummel e Hoffmann con tre differenti mandolini: un napoletano del periodo barocco, un bresciano di primo Ottocento e uno a sei cori del periodo barocco (CD Arts).

Dorina Frati e Marco Capucci, con l'Ensemble Baschenis, hanno utilizzato un mandolino a sei cori del periodo barocco e un mandolino bresciano del periodo barocco nella registrazione The Early Mandolin Vol. 2 (CD Ducale).

Un mandolino a sei cori del periodo barocco è stato utilizzato dal solista Luca Pianca nella registrazione Pièces de caractère (CD Opus111).

Duilio Galfetti, con I Barocchisti, suona un mandolino a sei cori del periodo barocco nell’incisione Le Quattro Stagioni (The Four Seasons) di Antonio Vivaldi - CD Claves Records.

Luca Pianca suona una chitarra del periodo barocco nell'incisione The Devil's Dream (CD Armonia Mundi).

Victor Moser, de La Volta diretto da Jürgen Hübscher, suona un mandolino a sei cori del periodo barocco nell’incisione Hermes’ invention – CD Doberman-Yppan.

Mauro Squillante, accompagnato da Raffaele Vrenna al clavicembalo, suona un mandolino di tipo napoletano del periodo barocco e un mandolino a sei cori del periodo barocco nell’incisione Complete Sonatas—The Mandolin Sonatas di Domenico Scarlatti - CD Stradivarius.

Marco Capucci, con l'Ensemble Baschenis, ha utilizzato un mandolino napoletano del periodo barocco nella registrazione The Early Mandolin Vol. 3 (CD Ducale).

Mauro Squillante e Davide Rebuffa suonano due mandolini a sei ordini del periodo barocco nell'incisione Vivaldi, Mandolin and Lute Concertos (CD BrilliantClassics).

Marco Capucci, con l'Ensemble Baschenis, suona un mandolino napoletano del periodo barocco nell'incisione The Violin & The Mandolin: Accomplices and Rivals, J. Hoffmann & G. F. Giuliani (CD Concerto Musicmedia).